Testo Enant: Scheda Tecnica e Prescrivibilità
L’utilizzo di TESTO-ENANT ® deve necessariamente essere preceduto da un’attenta visita medica utile a chiarire le reali necessità terapeutiche del paziente e l’eventuale presenza di condizioni incompatibili con l’assunzione di tale farmaco. Alla comparsa dei primi effetti collaterali sia neuro-psichici che organico-funzionali, il paziente dovrebbe, sempre sotto indicazione medica, sospendere l’assunzione di testosterone. L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili.
Se ha il diabete chieda consiglio al medico prima di prendere Testoviron, perché potrebbe essere necessario aggiustare la dose dell’insulina o dei medicinali antidiabetici orali. L’uso di Testoviron è controindicato nei pazienti che hanno o hanno avuto tumori del fegato (vedere “Non usi Testoviron”). Se è anziano, il medico osserverà attentamente che questo medicinale non le provochi un’eccessiva e indesiderata stimolazione fisica, nervosa e mentale. Non sono stati evidenziati effetti sulla capacità di guidare e sull’uso di macchine.
- Ha una durata d’azione di circa 2-3 settimane, rendendolo una scelta popolare per molti pazienti.
- Il testosterone cypionato è simile all’enantato ma ha una durata d’azione leggermente più lunga, fino a 4 settimane.
- Tuttavia, il costo di questa formulazione è spesso più elevato rispetto ad altre forme di testosterone.
- La microembolia polmonare di soluzioni oleose può dare luogo a segni e sintomi come tosse, dispnea e dolore toracico.
- Il testosterone può determinare un aumento della pressione arteriosa e TESTO ENANT® deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi.
Avvertenze TESTO-ENANT ® – Testosterone enantato
Terapia sostitutiva con testosterone per l’ipogonadismo maschile, https://www.umbraint.com/corso-di-steroidi-per-principianti-4/ quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /it/responsabili.
Infine, l’abuso di testosterone può portare a gravi conseguenze, come l’atrofia testicolare e l’infertilità. È quindi fondamentale utilizzare il testosterone solo sotto la supervisione di un medico e seguire scrupolosamente le indicazioni terapeutiche. Un altro rischio significativo è l’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma prostatico.
Tali proprietà potrebbero in parte spiegare gli eventi cardiovascolari che si osservano in questi casi. Gli studi di mutagenicità in vitro con il testosterone rilasciato dall’estere non hanno fornito indicazioni di un potenziale mutageno. Non sono stati condotti studi per valutare un eventuale effetto cancerogeno di Testoviron in seguito a somministrazione ripetuta. Questi studi non sono stati ritenuti necessari, dato che dagli studi di tollerabilità sistemica per somministrazioni ripetute per 6 mesi nel ratto e nel cane non sono emerse indicazioni di un effetto cancerogeno. La somministrazione di testosterone, compreso Testoviron, ad alte dosi o per trattamenti protratti può indurre stati d’ansia, ipercalcemia e aumenta la tendenza alla ritenzione idrica ed agli edemi. Le reazioni avverse più comuni con Testoviron sono dolore nella sede di iniezione, eritema nella sede di iniezione, tosse e/o dispnea durante o subito dopo l’iniezione.
Testo-enant: controindicazioni
Dopo somministrazione intramuscolare, la disponibilità sistemica del testosterone enantato è completa. Il composto viene gradualmente rilasciato dal deposito con un’emivita di circa 4,5 giorni e scisso in testosterone ed acido enantico. Con una dose di 250 mg di testosterone enantato, i pazienti ricevono una dose totale di testosterone di 180 mg. Entro circa 4 settimane dalla somministrazione del farmaco il rilascio di testosterone dal deposito è completo. I livelli di testosterone devono essere monitorati al basale e a intervalli regolari durante il trattamento.
Abbiamo trovato i migliori negozi eCommerce per comprare prodotti originali da qui. Dalle indagini sulla tollerabilità sistemica in seguito a somministrazione ripetuta non sono emersi dati tali da sconsigliare l’impiego del principio attivo alle dosi necessarie in terapia. Come per gli ormoni steroidei in generale, la tossicità acuta del testosterone è molto bassa. Alte dosi di testosterone o di suoi derivati sopprimono la secrezione di gonadotropine con conseguente atrofia del tessuto interstiziale e dei tubuli seminiferi del testicolo. La seguente tabella riporta reazioni avverse da segnalazioni spontanee e dalla letteratura scientifica, per le quali non è possibile stimare la frequenza sulla base dei dati disponibili.
0 INFORMAZIONI CLINICHE
In tal caso, il trattamento deve essere sospeso immediatamente.È necessaria cautela nei pazienti con predisposizione all’edema, poiché il trattamento con androgeni può aumentare la ritenzione di sodio (vedere paragrafo 4.8). I pazienti in età avanzata trattati con androgeni possono avere un rischio aumentato di sviluppare iperplasia prostatica. Sebbene non vi siano chiare indicazioni che gli androgeni causino il carcinoma prostatico, è possibile che ne favoriscano la crescita qualora esso sia già presente. Pertanto, prima di iniziare una terapia con preparati a base di testosterone, è necessario escludere un carcinoma della prostata.
In meno di un mese era chiaro che Test C250 era ciò di cui avevo bisogno per il mio programma di bulking. La mia massa muscolare scheletrica era aumentata principalmente a causa dell’accumulo di glicogeno, mentre ho anche goduto di un aumento di energia, agilità e forza. Abbinato ai miei allenamenti regolari e al mio programma dietetico, questo prodotto ha dimostrato di essere di prima classe.